Nella nostra parrocchia, l'Associazione della Medaglia Miracolosa è presente dall'anno 1884... Quest'anno sono 135 anni che il gruppo sta ad Anzio. Le iscritte si incontrano una volta al mese per la formazione, e tutti i 27 del mese per la Supplica a Maria.
Si propone di far conoscere la Vergine della Medaglia Miracolosa e trasmettere il messaggio della Medaglia, come una catechesi della Storia della Salvezza, offerta dalla stessa Vergine. I membri dell'Associazione s'impegnano a seguire Cristo, scoprendo Maria nel Vangelo come modello di tutti i credenti. Essi trovano in Maria l'ispirazione che li aiuta, con la forza dello Spirito Santo, a camminare nel corso della loro vita, nella fede e nella carità come unica fonte generatrice di giustizia.

Da Recitarsi alle ore 17,00
Del 27 di ogni mese.

(Per ascoltare, clicca qui) https://www.youtube.com/watch?v=67Tyr9k49S4 

Uniamoci nella preghiera per i sofferenti, per i poveri e per l'umanità intera.
Imitiamo Santa Caterina Labouré che trascorse tutta la sua vita al servizio degli ultimi facendo tutto nel silenzio.
Maria ha promesso, proprio in questi giorni, che GRANDI SAREBBERO STATE LE GRAZIE per chi le avesse domandate con fiducia.

O Vergine Immacolata, noi sappiamo che sempre e dovunque sei disposta ad esaudire le preghiere di noi tuoi figli; ma vi sono giorni ed ore in cui ti compiaci di spargere più abbondantemente i tesori delle tue grazie.
Ebbene, o Maria, eccoci qui prostrati davanti a te, proprio in questo giorno ed ora benedetta, da te prescelta per la manifestazione della tua Medaglia.