Il C.A.V. è aperto tutti i martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00. I volontari sono a disposizione di tutte le famiglie che ne hanno bisogno e di tutte quelle famiglie che porteranno cose necessarie per i bambini che loro non utilizzano più.
Si prega gentilmente di lasciare le cose SOLO nei giorni di apertura del centro e non negli altri giorni davanti all'entrata. Grazie.

Il CAV è un’Associazione di servizio e volontariato che opera in difesa della vita umana nascente. Offre un aiuto concreto che, a seconda delle necessità, può essere di tipo psicologico, medico, sociale, legale, materiale.

Si propone di ...

affermare e promuovere il valore, la dignità ed il diritto alla vita di ogni persona umana dal concepimento alla morte naturale. Sostenere la donna e la coppia in ogni situazione di maternità difficile.

I gruppi di Volontariato Vincenziano sono un’associazione di laici cattolici volontari. Essa riunisce persone che intendono vivere la solidarietà e la carità cristiana secondo il Vangelo. L’associazione opera nel rispetto dei principi della legge 266/91, è apartitica, ha struttura democratica e non persegue fini di lucro. Il Volontariato Vincenziano si ispira al modello del proprio fondatore, San Vincenzo dè Paoli; opera in comunione con i pastori della Chiesa.

 L’associazione ha per scopo:

-la promozione umana e cristiana delle persone e delle famiglie in situazione di disagio;
-la lotta contro le povertà materiali e spirituali e le cause che le determinano.

Il Volontariato Vincenziano è presente nella Parrocchia dei SS.Pio e Antonio con l’iscrizione di 13 consorelle; esse hanno costituito un “Centro di ascolto”, aperto tutti i giovedì dalle ore 10,00 alle 11,30. Ingresso  da Via G. Matteotti.